Homepage
  Chi siamo
  Il sogno
  Gli obiettivi
  Il miele
  I nostri servizi
  Associarsi
  I Corsi
  Novità
  La rivista
  La Cooperativa
  I Progetti
  Dicono di noi
  Appuntamenti
  Fotografie
  Dove siamo
  Contattaci
  Link
  Miele.so.it
  Storia
  Pubblicazioni
  Libri
  Bacheca
 
 
 Organizzazione del settore apistico provinciale  
  Per attuare le diverse attività che ci si è prefissati e nel contempo per essere aderenti alle normative vigenti si è organizzata l’attività svolta in tre organismi diversi: Associazione, Cooperativa e Consorzio. Vediamo insieme da vicino i loro compiti:

(continua...)
 
 Storia dell'associazione  
  L'apicoltura della provincia di Sondrio si caratterizza per la presenza pressoché esclusiva di piccole o minuscole realtà aziendali, nate dalla passione delle persone per l'affascinante mondo delle api. Una passione che con intelligenza è spesso trasformata in una fonte di integrazione di reddito, cercando anche di compensare con un miglioramento della qualità la scarsa produttività e le difficoltà derivanti dall'areale alpino.

La complessità delle problematiche è tale da non poter (continua...)
 
 Il consiglio direttivo  
  Questo organo è composto da membri direttamente eletti dall'Assemblea dei Soci. I Consiglieri vengono scelti fra gli apicoltori che per esperienza, equilibrio, disponibilità e capacità propositiva costituiscono già dei naturali riferimenti. Inoltre è ormai antica e consolidata consuetudine che la compagine proposta a tale incarico rappresenti un punto di equilibrio di molteplici esigenze ed in particolare la rappresentanza territoriale dei mandamenti della provincia e la rappresentanza delle (continua...)
 
 Lo statuto  
 

STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE DENOMINATA
"ASSOCIAZIONE PRODUTTORI APISTICI
DELLA PROVINCIA DI SONDRIO"




TITOLO I
(continua...)

 
 I dati dell'APAS  
  L'attuale struttura associativa si è costituita il 28.01.83 con il rogito del Notaio Leone di Sondrio e venne riconosciuta con decreto 16174 della Giunta Regionale in data 10.10.1983, ma iniziò l'attività nella pienezza delle sue funzioni solo dopo la soppressione del Consorzio Provinciale Apicoltori avvenuta con la notifica del decreto in data 26.11.1983. La durata dell'Associazione era prevista in venti anni. I soci erano 280.
Il 12 aprile 2003, alla presenza del Notaio Cederna di Sondrio, (continua...)
 
nereal.com . 05|17