Homepage
  Chi siamo
  Il sogno
  Gli obiettivi
  Il miele
  I nostri servizi
  Associarsi
  I Corsi
  Novità
  La rivista
  La Cooperativa
  I Progetti
  Dicono di noi
  Appuntamenti
  Fotografie
  Dove siamo
  Contattaci
  Link
  Miele.so.it
  Storia
  Pubblicazioni
  Libri
  Bacheca
 
 
 Fotografie  
Fotografie > Viaggi > Tesero e Croviana

Livello superiore
 
 
Titolo: Visita alla azienda "Al Naturale" sas

Descrizione: Un azienda apistica quando presenta i suoi prodotti non può limitarsi a proporre uno o due tipi di miele ma quasi obbligatoriamente deve poter allestire un banco più variegato e ricco di proposte per poter attrarre l'attenzione e l'interesse dell'pubblico. Per valorizzare le proprie produzioni bisogna quindi saperle accompagnare ed abbinare a prodotti di qualità ma che ovviamente siano il più possibile congruenti ed affini all'attività apistica. I prodotti erboristici che utilizzano prodotti dell'alveare (miele, propoli, cera, veleno d'api) sono sicuramente i più indicati. Poiché il nostro obbiettivo è valorizzare e presentare al meglio la nostra produzione è importante scegliere i fornitori sulla base della qualità dei loro prodotti e non lasciarsi ingolosire dalla ricerca di margini più ampi a discapito dell'efficacia e serietà di quanto offerto. "Al Naturale" di Armando Monsorno da diversi anni è il riferimento dell'Api Sondrio Società Cooperativa per l'allestimento dei banchi di promozione e vendita del Miele della Valtellina

Autore: Giampaolo Palmieri
Titolo: Armando Monsorno - Laboratorio Erboristico "Al Naturale"

Descrizione: Molto interessante la visita al Laboratorio Erborsitico "Al Naturale". Armando Monsorno non si è limitato a illustrare la propria azienda: grazie alle sue notevoli capacità didattiche ha ben sottolineato gli aspetti che, in base alla sua esperienza, devono essere seguiti con particolare cura da chi vuole avviare un attività imprenditoriale nel nostro settore.

Autore: Giampaolo Palmieri
Titolo: Mulino Museo dell'Ape di Croviana

Descrizione: Fra gli amici di Croviana ad accogliere il nostro pullman c'è Alessandro Albasini l'inventore di un geniale sublimatore. Un apparecchio destinato a rivoluzionare i trattamenti contro la Varroa rendendo questo intervento molto più semplice, veloce e sicuro.

Autore: Giampaolo Palmieri
Titolo: Mulino Museo dell'Ape di Croviana

Descrizione: Per la visita al Mulino Museo dell'Ape veniamo divisi in tre gruppi, noi siamo accompagnati dal dott. Alessandro Pasquali che ci illustra questo percorso didattico notevolmente innovativo e allestito con molto buon gusto. La parte scientifica è stata curata dal dott. Paolo Fontana.

Autore: Giampaolo Palmieri
 
nereal.com . 05|19