Pagine interne

Apidattica

Questa sezione è rivolta alle scuole e ai docenti per conoscere le attività divulgative svolte da Apas in ambito scolastico.

01/03/2023 - Al via l'attività educativa di APAS per l'anno 2023

Oggi, primo marzo, abbiamo cominciato l'attività di didattica per l'anno 2023.

Ad aprire le danze sono stati i 47 bambini della scuola primaria di Tirano, classi seconde.

Natalia Pigorini, Silvia De Palo e Caterina Triangeli hanno accompagnato alunni e maestre a scoprire il meraviglioso mondo delle api e degli impollinatori attraverso giochi, degustazioni di miele e l'osservazione da vicino della api grazie alla nostra aula didattica "Ernesto Agnelli" https://apicoltori.so.it/index.php?id=117.

20/05/2022 - Un bel riconoscimento per il nostro lavoro e per la nostra aula didattica

Udite udite... in occasione del 20 maggio 2022, giornata mondiale dedicata alle nostre amate api, siamo stati inclusi tra i "Migliori posti e centri di apicoltura da visitare con i bambini" dalla casa editrice e piattaforma didattica Twinkl: per saperne di più clicca quiGiornata mondiale delle api: Cose da sapere e attività per bambini (twinkl.it)

22/05/2022 - Laboratorio creativo per famiglie

APAS in collaborazione con CAST – il CAstello delle STorie di montagna, domenica 22 maggio 2022, dalle ore 14:30 alle 16:30, ha proposto questa nuova attività didattica e divulgativa sul meraviglioso mondo delle api. Un’occasione unica per osservare da vicino la vita e il lavoro di questo "operoso" insetto grazie anche ad un'arnia didattica!

La giornata è stata organizzata per celebrare la giornata mondiale delle api svoltasi il 20 maggio 2022.

Un grazie a tutti i genitori e a tutti i bambini presenti!!