Pagine interne

CORSO BASE DI APICOLTURA: EDIZIONE 2024

Finalmente è pronto il calendario delle lezioni del nostro corso base di avvicinamento all'apicoltura. Le lezioni teoriche si terranno, come sempre, presso l'aula Bettini del corso di Laurea in Scienze Infermieristiche in via Fumagalli 169 a Faedo Valtellino. Il corso partirà martedì 30 gennaio e si concluderà sabato 20 aprile con l'ultima lezione pratica. Il numero di posti disponibili è fissato a 50. Per tutti i dettagli, scaricate il pdf qui sotto.

Un grazie a tutti i docenti che anche quest'anno ci hanno offerto la loro disponibilità

CORSO BASE

Ogni anno Apas organizza corsi di base rivolti ad aspiranti apicoltori. Il percorso formativo prevede 16 lezioni, di cui 12 teoriche e 4 pratiche presso apiari di associati di comprovata esperienza.

Scopo del corso, oltre ad avvicinare al mondo delle api chiunque fosse interessato ed accompagnare passo passo principianti potenzialmente allo sbaraglio, è quello di rendere consapevoli di ciò che l'apicoltura comporta: tempo, impegno e anche qualche sacrificio.

Non è prevista la frequenza online.

Per ogni chiarimento, contattateci al 0342213351 o al 3443806584, oppure mandateci un whatsapp al 3443806584 o una mail a info@apicoltori.so.it