IL CONSIGLIO DIRETTIVO
Questo organo è composto da soci direttamente eletti dall'Assemblea.
I Consiglieri vengono scelti fra gli apicoltori che per esperienza, disponibilità e capacità propositiva costituiscono già dei naturali riferimenti.
L'attuale consiglio, eletto dall'assemblea tenutasi il 19/06/21, è un gruppo dinamico ed eterogeneo che rappresenta pienamente il variegato insieme dei soci Apas, nonchè tutti i territori raggiunti dall'associazione.
I membri del consiglio

Presidente
Laureata in Biologia è tecnico apistico dell'associazione dal 2012, presidente dal 2017 ed è stata rieletta nel 2021.

Vicepresidente
Apicoltore per passione da innumerevoli anni, rappresenta gli apicoltori della Valchiavenna.

Consigliera
L'apicoltura è una passione ereditata dal papà: non è solo consigliera, ma anche collaboratrice attiva per la didattica e la smielatura estiva.

Consigliere
Apicoltore semiprofessionista da tutta la vita, rappresenta l'alta valle e porta il suo contributo sotto forma di saggezza ed esperienza.

Consigliera
Giovane imprenditrice, si dedica non solo all'apicoltura, ma all'attività agricola a 360°.

Consigliere
Imprenditore agricolo professionale, è l'anello di congiunzione tra l'associazione e la cooperativa Api-Sondrio di cui è Presidente.

Consigliere
Membro del consiglio in rappresentanza del settore del miele biologico e degli apicoltori della bassa Valtellina.

Consigliera
Nuova consigliera entrante in sostituzione di Fulvio Muttoni, è una dinamica apicoltrice e rappresenta i soci dell'alto Lario e della Valsassina.

Consigliere
Altro nuovo acquisto per il consiglio APAS: sostituisce Cristina Palmieri in rappresentanza degli ormai numerosi associati fuori provincia.